Coscienza evolutiva

Evoluzione non è progredire fisicamente o culturalmente. Evoluzione è una partecipazione continua allo stato della nostra coscienza.

Natura della coscienza

Tante persone non si rendono conto che il concetto di evoluzione non è una semplice teoria della natura, ma bensi', è una forza evolutiva presente nelle nostre cellule e nel nostro corpo da quando siamo nati.

Da bambini, il processo evolutivo è stata sperimentata quale processo di crescita non sotto la nostra diretta volontà - il nostro corpo è stato programmato ad evolversi dallo stato infantile.

Obiettivo

Lo scopo primario delle nostre vite potrebbe essere stato, il lavoro, la famiglia o semplicemente l'espolorazione del mondo esterno. Tuttavia, è possibile diventare competenti e direttamente responsabili nel costruire il Se che abbiamo tanto voluto, semplicemente decidendo di prestare attenzione al processo evolutivo.

La forza evolutiva può essere utilizzata direttamente da noi, a condizione che siamo in grado di fare quanto veniva naturale da bambini.  

Adulti

Invece da adulti, la spinta verso l'evoluzione è una scelta. La strada è chiaro e più semplice di quanto sembra. Però, è necessario allinearci con la forza evolutiva partecipando all' essere della nostra Coscienza - stato di conoscenza all'interno di una attenta consapevolezza.

Perció é importante essere attenti, alerti e consapevoli. E  mentre siamo coinvolti a fare ciò, possiamo sviluppare nuove competenze di consapevolezza che influenzeranno tutte le nostre scelte di vita.

 

 

Una scelta evolutiva è una scelta che porta benefici alla nostra mente, al nostro corpo e allo spirito.

Scelta

Una scelta evolutiva è una scelta che porta benefici alla nostra mente, al nostro corpo e allo spirito. Non si può decidere come apportare scelte ideali alla nostra vita utilizzando esclusivamente l'intelletto.

Soltanto un stato di coscienza attenta è in grado di indirizzarci verso cosa è buono per la nostra consapevolezza.

Primo passo

Il primo passo è spostarci verso la nostra interiorità e sulla nostra sensorialità lasciando che questo diventi una prassi quotidiana.

Molte persone sono lontani lontanissimi da quel silenzio profondo e pace che esiste dentro. E' un territorio sconosciuto per molti.

Ma le conoscenze e tradizioni mondiali  (culturali e scientifici) hanno scoperto che la consapevolezza possiede un segreto nascosto di sicuro vantaggio per l'essere umano. Coltivare consapevolezza nutre la nostra coscienza e la nostra anima.

Consapevolezza

Sappiamo che  la Consapevolezza desidera espandersi e di evolversi. Questa tendenza è naturale ed è sempre stata con noi. Il processo evolutivo non é terminato ne lo sará mai.

Se ci immergiamo nella consapevolezza possiamo notare alcune cose:

  • Da bambini, la mente si spostava in avanti per inerzia. Alla mente non piace essere ostacolata. una volta inizato, evoluzione accellera il passo.
  • La coscienza si espande naturalmente. La strada del desiderio è alimentata dalla bramosia - volere sempre di più.
  • Più conosci te stesso, più la propria vita si arricchisce.
  • Le intenzioni positivi sono sostenuti di più delle intenzioni negativi.
  • La coscienza individuale è connessa ad una coscienza superiore, che proviamo con un sentimento di appartenenza ad uno scopo superiore, non necessariamente religioso o altro.

Quando e se adottiamo evoluzione come obiettivo principale delle nostre vite sorgono delle domande pratiche da utilizzare quotidianamente per monitorare il nostro progresso. Questi sono:

  • come posso muovermi in avanti oggi ?
  • la mia crescita personale è accellerata o ferma ?
  • conosco meglio me stesso e di più di prima ?
  • mi piace di più la vita ?
  • sono più positivo e meno auto-critico?
  • mi sento connesso ad una visione superiore della vita e ad un potere superiore che sostiene questa visione?

Marcatori

Le domande sopra sono marcatori pratiche del viaggio verso la piena consapevolezza. Sostanzialmente, si può misurare la propria evoluzione quotidianamente con queste domande. 

E' possibile affermare che il mio processo evolutivo risponde positivamente se provo che il muovermi in avanti è pieno di compassione, meno colpa e più calma interiore? La mia crescita personale è accellerata e positiva quando raggiungo un obiettivo molto prima di quanto mi aspettavo? Credo con convinzione di essere con i piedi per terra?

Forza reale

Ci accorgiamo che evoluzione è una forza reale che attraversa il corpo con una forza universale e personale quando ci immergiamo nella conspaevolezza e nella pace della pura esistenza. 

Questi non sono concetti astratti, ma concretamente reali. Il modo in cui affrontiamo la nostra vita determinerá la direzione del nostro evolverci verso uno stato superiore o meno.

 

Dobbiamo decidere se vogliamo evolverci.
La scelta è nostra !
Le conoscenze attuali ci dicono che la consapevolezza desidera espandersi e di evolversi.
Evoluzione è una forza reale che attraversa il corpo con forza universale e personale.
Cordiali saluti
john curcio
Ciao!
Prova a creare la tua pagina web come me! E' facile e lo puoi provare gratis
ANNUNCIO