L'esperienza interpersonale

Ritrovare serenità, equilibrio e integrazione neurale
Benessere-Presenza
La ricerca di un benessere personale e sociale passa attraverso una attenta consapevolezza di noi stessi.
 
Molti disturbi emotivi o psicologici oppure disagi personali o interpersonali oppure problemi relazionali di lavoro hanno come FORZA MOTRICE l'essere non attenti a quanto succcede all'interno del nostro modo di vivere o più specificamente, all'interno del nostro corpo - all'interno del nostro vissuto interiore in relazione a quanto ci circonda e in quanto siamo coinvolti.
 
Ovviamente, non saper decifrare e comprendere tutte le sensazioni che possono coinvolgerci ci porta ad essere attivati oppure a reagire silenziosamente facendoci del male e interrompendo il nostro equilibrio. 

Salute-Autenticità-Attivazione 
Il compito di ognuno di noi è di salvaguardare questo equilibrio, per tutelare la nostra salute fisica e psicologica, che ci aiuterà a vivere meglio e senza grossi problemi.
 
Uno stato di malattia: ansia, depressione, psicosi, o segni meno gravi quale << disagio, tensioni inutili >> oppure semplicemente un comportamento apparentemente banale, come non esprimere i nostri sentimenti, non essere autentici con noi stessi o con gli altri, sono un esempio di come possiamo perdere questo equilibrio nel intersezione tra esperienze mentali soggettive e l'attivazione neurale.  
 
Tutto cio ci porterà sicuramente a vivere molto male. Semplice, ma a volte molto difficile a cambiare. 

Ricordatevi che tutto quello che ci accade ha conseguenze sul e nel nostro cervello, la nostra mente e nelle nostre relazioni.
 
Cambiare il proprio comportamento attiva il nostro cervello a modificarsi, adattarsi, costruire nuove rete cerebrali di comunicazione e la nostra mente di conseguenza a monitorare e modificare il flusso di informazioni ed energie che arrivano.
 
Consiglio: Imparare come rimanere nel presente.
 
 
Cordiali saluti
john curcio
Ciao!
Prova a creare la tua pagina web come me! E' facile e lo puoi provare gratis
ANNUNCIO